Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono un insieme di 17 obiettivi che sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 2015 per guidare gli sforzi mondiali verso uno sviluppo sostenibile entro il 2030. Questi obiettivi sono stati formulati come una risposta alla necessità di affrontare le sfide globali quali la povertà, la disuguaglianza, il cambiamento climatico e la degradazione ambientale.
I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sono i seguenti:
I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sono i seguenti:
Questi obiettivi sono stati stabiliti con l’intento di promuovere uno sviluppo sostenibile a livello globale, affrontando le sfide più urgenti che il mondo affronta oggi. Raggiungere gli SDGs richiederà un’azione concertata da parte di tutti gli attori della società, compresi i governi, il settore privato, la società civile e i cittadini.
Agricolutra Innovativa si impegna con tecniche di coltivazione fuori suolo, poiché dalle ultime analisi dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), nel 2050 il nostro Pianeta sarà abitato da oltre 10 miliardi persone, questo renderà necessario un aumento della produzione di cibo del 70%. Le attuali tecniche di coltivazione, continua la FAO, non saranno più né sufficienti per 10 miliardi di persone soddisfare tali necessità, né sostenibili, poiché continuerebbero ad intaccare la biodiversità dei nostri ecosistemi.